
Come vedete ho cambiato il template del Blog lasciando inalterati i colori tradizionali e modificando soltanto la posizione della colonna e l’immagine dell’intestazione (questa nel post dell'”Ubik office” era l’altra candidata). Il vecchio template era pressocché illeggibile (bisognava scrollare a lungo per trovare il primo post) per tutti i browser della famiglia IEnella versione 5.x, 6.x o 7.x che fosse. Nella mia pigrizia colossale e nella convinzione che Firefox avrebbe nel giro di breve tempo ridotto gli utenti Explorer ad un sparuto manipolo di anacronistici autolesionisti, avevo rimandato il lavoretto per anni. Le statistiche mi hanno dato pero’ impietosamente torto e gli utenti Explorer restano, inspiegabilmente, la stragrande maggioranza. Passi per la versione 7 di IE che ha finalmente almeno le tab (o schede), non riesco a capire che senso abbia usare le versione precedenti invece di passare a Firefox, Safari o qualche altro browser decente. Non avendo trovato un template come lo volevo io (elemnti di dickiana, una vecchia radio a transistor in un contesto cromatico ingiallito dal tempo) ne ho rimodellato uno del tutto diverso fino a farlo diventare simile al vecchio. Detto questo, ho testato il nuovo template (ancora da finire) coi seguenti browser:
– Safari, IE7, Chrome (OK)
– Firefox (i font della colonna fanno cagare, per il resto è OK)
Avrei bisogno di alcuni vostri feedback:
– Potreste dirmi come si vede il nuovo template con Explorer 5.x, Explorer 6.x, Opera o con qualche eventuale diavoleria di nicchia che conosce soltanto JoeCHIP?
– A parte l’illeggibilità (momentanea) dei minuscoli caratteri della colonna di destra, vedete altri problemi che mi sono sfuggiti?
– Preferivate questo o il precedente template? Sia chiaro che non cambia nulla, vi tenete questo fino a data da destinarsi, ma è tanto per sapere…
– Considerazioni varie ed eventuali.
Grazie per la gentile collaborazione.
Allora… si vede ok. Con Explorer 7.0 non ci sono problemi.
Con Mozilla e SeaMonkey è perfetto :)
Con Firefox è ottimo, i caratteri della colonna a destra mi sembrano buoni, io non li cambierei. I font di ogni post mi sembrano più brillanti (è un bene) rispetto al template precedente, o sbaglio? Comunque mi piace. Forse diminuirei ad una decina il numero di post visualizzabili per pagina (favorirebbe il caricamento per i pochi che non hanno l’adsl).
Ti leggo forte e chiaro sia dal lavoro (IE7) che da casa (IE6, ehm!).
E il nuovo template è una bellezza!
Ti leggo bene con firefox su linux … sia con firefox 2.0.0.14 su slackware, che su altre versioni e con altre distribuzioni.
Concordo anch’io con il suggerimento di ridurre il numero di post che vengono mostrati sulla pagina principale.
Il nuovo template mi piace.
Ciao
Mario
Su FF si legge molto bene, idem su II 7.0. Il blog è molto più chiaro e leggibile di prima. E i colori tradizionali mi piacciono.
Buona giornata!
Ormai uso da un bel pò google chrome, si vede benissimo e il cambiamento lo apprezzo sempre…:)
Pare che il nuovo template sia approvato, grazie a tutti.
Era ora ;)
>Era ora ;)
Eccone un’altra che usa Explorer 6 :)