Le verità della scienza quando sono illuminate dalla fede in Dio prima o poi finiscono col prevalere sul conformismo e la malafede eretica dovessero volerci, come in questo caso, più di quattrocento anni. Dopo l’infame attacco sferrato dalla setta bolscevico-scientista dei sedicenti professori di fisica e dallo scalmanato codazzo dei loro giovani adepti ai danni del Pontefice (nella foto), finalmente una buona notizia rischiara la buia notte nella quale il paese è caduto. Seppur ancora contrito nell’indignazione e nel disgusto infatti, il popolo italiano tutto non può non gioire davanti al sensazionale scoop del Tg2, che con l’imparzialità e il coraggio che gli sono soliti e lo contraddistinguono quale faro del sempre più raro giornalismo libero, smonta secoli di menzogne e rimuove tutto il fango gettato dall’ateismo fascio-razionalista sulla Chiesa, la Fede e, liberi da facili preconcetti omologanti, ci permettiamo di dire: sulla Santa Inquisizione. Lasciamo però tosto spazio alle parole veraci della gloriosa testata:
Cos’hanno ora da dire gli apprendisti stregoni del Darwinismo, loro sì discendenti dalle scimmie, o i sostenitori dell’inesistenza dei miracoli tutti ingobbiti a cercare la misurabilità e la riproducibilità di cio’ che risulta fin troppo evidente ad un cuore aperto e sincero?
Lasciamo volentieri costoro alle proprie miserie senza abbassarci al loro livello, ci limitaiamo però a ricordare che la Storia va raccontata tutta come ha fatto la solerte redazione del TG2 e non soltanto quella metà che ci fa comodo. Citiamo a questo proposisto due uomini che di Chiesa non furono quali Cavour e Voltaire: il primo che motteggiava <<Libera Chiesa!>> e il secondo che con saggia tolleranza spiegava: <<Io non condivido nulla di ciò che dice quest’uomo, ma sono pronto a morire purché egli possa dirlo quando vuole, dove vuole e senza che nessuno si azzardi a contestarlo o a dire che non lo gradisce>>.
Infine, siamo lieti di annunciare ai nostri spettatori che il rinascimento della RAI prosegue e già si vociferano i titoli delle prossime scottanti inchieste storiche:
- “Giordano Bruno morì di lebbra. La Chiesa si limito’ a bruciare il corpo per ragioni igieniche”
- “I lemmings della Storia: Albigesi, Catari e Anabbattisti e i loro inspiegabili suicidi di massa”
- “Nuovi documenti sui processi per stregoneria: i segni del diavolo c’erano davvero.”
- “Parlano i geologi: fu un meteorite a causare l’estinzione delle civiltà precolombiane?”
- “Torquemada: santità o eccesso di zelo?”
Già sì assapora l’imbarazzo dell’Accademia della Menzogna davanti a queste rivelazioni ma, attenendoci alla dovuta cautela di chi conosce fin troppo bene il proprio canagliesco avversario, temiamo che neppure questo basterà a placare la persecuzione anticristiana che divampa nel paese come non accadeva forse, dai tempi di Nerone. L’assurda incarcerazione della signora Mastella, che come ella ha coraggiosamente gridato è rea soltanto di essere cattolica, ne costituisce l’ultimo tristissimo esempio.
Aramcheck dilla tutta se ti tirano l’acqua santa addosso tu cominci a fumare e a puzzare di zolfo. Ora che mi ricordo l’ultima volta che ti ho incontrato avevi il piede caprino e la coda come mai?
Le corna non mi ricordo, ce l’avevi?
se ti tirano l’acqua santa addosso tu cominci a fumare e a puzzare di zolfo.
Tutt’altro, non ho nulla in particolare contro il messaggio cristiano o contro la chiesa in quanto comunità di credenti. Non condivido l’improvvisa simpatia del TG2 per la Santa Inquisizione, tutto qua.
Le corna non mi ricordo, ce l’avevi?
E quelle chi non ce le ha? ;)
Il mio commento era ironico, è ovvio che non credo tu sia il diavolo( altrimenti io cosa sono? ;-) ). Mi è venuta da dire questa cosa perchè accanto al video che tu ci metti a disposizione è possibile vedere e sentire anche quello su radio maria che dava per certo con le mie parole il fatto che quegli studenti e professori che dimostravano il loro dissenso nei confronti della visita papale fossero tutti satanisti. Uahuahuahuahuah!
E lo so che era ironico, ne ho però approfittato per specificare che il post era soprattutto contro i media e che le dispute teologiche in genere non mi appassionano. Ognuno creda in cio’ che vuole.
il loro dissenso nei confronti della visita papale fossero tutti satanisti.
Nooo, bellissimo adesso lo cerco ;)
Eureka!: http://www.youtube.com/watch?v=Va533YjJ84I
Vabè dai, anche simpatico e folkloristico a suo modo.
La frase di Voltaire fu citata tra l’altro dal Tg5; peccato che qualche mese fa, l’ultima enciclica del papa – la spe salvi, aveva criticato proprio l’illuminismo.
rido :)
Finalmente qualcuno si fa sentire:
http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_21/Galileo_attacco_giornale_filosofia_scoop_Gori_e5f72b40-0fd7-11dd-aca8-00144f486ba6.shtml
nell’ultima parte si parla dell’impareggiabile TG2.