Che se ne fa la ricca e potente Europa di paesi come la Romania e la Bulgaria? Ricordo che finchè si trattava di abbattere le frontiere per aver libera circolazione di capitali e di persone con la Svezia o con la Germania eravamo tutti contenti, ero contento pure io. Hai presente gli svedesi? Belli, alti, biondi, civilissimi, educati, istruiti, ricchi, organizzatissimi. E le donne? Hai presente le donne svedesi? Le donne svedesi sono la fine del mondo, mi fanno impazzire. Queste gambe lunghe, slanciate, la pelle bianca, i capelli biondi e fluenti… e poi si dice che abbiano un debole per gli uomini mori e bassini. Lo dicono soprattutto gli italiani lo so, e gli italiani non sono molto affidabili su queste cose.
A sentire noi italiani tutte le donne del mondo hanno un debole per noi. Io viaggio molto e non è mica tanto vero che ti saltanto addosso soltanto perchè sei italiano. Peccato, perchè le svedesi sono belle.
E poi Stoccolma… Stoccolma è proprio bella. Vuoi mettere quando vai a Stoccolma senza passaporto e puoi portarti via tutti i souvenir che ti pare? Vuoi mettere che se hai studiato e parli inglese puoi andare a vivere e a lavorare a Stoccolma? Anche se fa freddo la Svezia è bella, pulita e funziona tutto. I treni, gli aereoporti, gli autobus, i traghetti, lo stato sociale.
La Svezia è un orologio.
Ora io non sono razzista e riconosco ai rumeni tutte le attenuanti del caso: hanno avuto il comunismo, Ceaucescu, il giogo di ferro dell’impero sovietico, mica è tutta colpa loro, è gente che se l’è vista brutta.
Però con gli svedesi non c’è partita, vincono su tutta la linea.
[Continua…]
Tipical swedish girls supporting Sweden football team
Ceaucescu non è il comunismo. Sotto di lui non credo che la popolazione avesse tutta ognuno secondo i propri bisogni, il comunismo non è tirannia, non è stalinismo e soprattutto non è un’ideologia intrinsecamente violenta come il neoliberismo che fin troppo spesso si è nutrita di dittature e tirannie per espandersi nel mondo, si è servito anche dello stalinismo che ha fatto un ottimo servizio al neoliberismo odierno.